di
Adelia Piazza e Laura Maria Simeti
Social
media marketing e strategie web applicate al settore Turismo: ecco i
temi dell'incontro operativo che si è tenuto il 20 giugno a Palermo
presso la sede del Servizio Turistico di Palermo e Monreale a Villa
Igiea. L'incontro, organizzato dall'Assessore regionale al turismo,
era rivolto agli operatori del settore ed era organizzato per dare la
possibilità agli imprenditori di migliorare e affinare le proprie
performance di competitività ed attrattività nei confronti dei
potenziali clienti sul web. Nell'affollata Sala dei giochi Francesi, si sono
succeduti diversi “speaker”, tecnici ed esperti di marketing on
line, che hanno cercato di illustrare ai presenti potenzialità e
funzionamento di portali, social network e motori di ricerca con i
quali oggi sempre di più si contribuisce al successo della propria
attività, quali Google, Trip Advisor, Facebook e Foursquare, solo per citarne alcuni. L'incontro è stato ripetuto il giorno dopo anche a
Catania per dar la possibilità anche agli operatori del turismo
della Sicilia orientale di approfondire queste tematiche sempre più
attuali.
Nel corso del convegno, è stata illustrata inoltre tutta la strategia di pianificazione media della campagna di comunicazione sviluppata dall'Assessorato al Turismo regionale a sostegno della Destinazione Sicilia. Sempre nell'ottica di potenziare la nostra Isola come destinazione turistica sempre più qualificata è stato organizzato dall'Assessorato, il Workshop MTM 2012, meeting del turismo euro-mediterraneo, che Palermo ha ospitato il 30 e 31 maggio scorsi. L’evento ha costituito un punto di incontro tra domanda e offerta turistica, riunendo allo stesso tavolo buyer internazionali e seller siciliani configurandosi come una concreta opportunità di business per le aziende che a vario titolo operano in questo settore. Il format, infatti, è stato progettato per scoprire le ultime novità del mercato turistico regionale, ricercare nuovi fornitori per la creazione di pacchetti turistici, conoscere i responsabili di strutture e società di servizi. Due giorni progettati per unire business, cultura e turismo che sono stati un'opportunità irrinunciabile per chi è interessato a conoscere, sviluppare e promuovere il prodotto turistico siciliano.
Nel corso del convegno, è stata illustrata inoltre tutta la strategia di pianificazione media della campagna di comunicazione sviluppata dall'Assessorato al Turismo regionale a sostegno della Destinazione Sicilia. Sempre nell'ottica di potenziare la nostra Isola come destinazione turistica sempre più qualificata è stato organizzato dall'Assessorato, il Workshop MTM 2012, meeting del turismo euro-mediterraneo, che Palermo ha ospitato il 30 e 31 maggio scorsi. L’evento ha costituito un punto di incontro tra domanda e offerta turistica, riunendo allo stesso tavolo buyer internazionali e seller siciliani configurandosi come una concreta opportunità di business per le aziende che a vario titolo operano in questo settore. Il format, infatti, è stato progettato per scoprire le ultime novità del mercato turistico regionale, ricercare nuovi fornitori per la creazione di pacchetti turistici, conoscere i responsabili di strutture e società di servizi. Due giorni progettati per unire business, cultura e turismo che sono stati un'opportunità irrinunciabile per chi è interessato a conoscere, sviluppare e promuovere il prodotto turistico siciliano.
Nessun commento:
Posta un commento