lunedì 23 aprile 2012

''Dal Gran Tour ai servizi aggiuntivi! La valorizzazione del patrimonio culturale siciliano - storia, arte e teatri''


''Dal Gran Tour ai servizi aggiuntivi! La valorizzazione del patrimonio culturale siciliano - storia, arte e teatri''

Il 21 aprile si è svolto il convegno presso il Centro Sperimentale di Cinematografia Cantieri Culturali alla Zisa dal titolo:’Dal Gran Tour ai servizi aggiuntivi! La valorizzazione del patrimonio culturale siciliano - storia, arte e teatri''
Sono intervenuti  l'on. Fabio Granata - deputato FLI, l'Assessore Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Daniele Tranchida, Sebastiano Tusa - Soprintendente del Mare della Regione Sicilia ed il candidato a Sindaco Alessandro Arico'.
Il viaggio della vita che i giovani aristocratici intraprendevano per perfezionare la loro formazione umana e accademica, ha reso la Sicilia un territorio meta di viaggiatori affascinati dalla plurisecolare e nobilissima storia dell’isola più affascinante del mediterraneo.
Oggi le nuove politiche dovranno impegnarsi a trovare nuovi percorsi e stimoli per attuare innovative strategie per il rilancio del patrimonio storico-artistico-culturale siciliano, offrendo il massimo della qualità e competitività  in una gestione integrata di tutte le risorse coinvolte.



Nessun commento:

Posta un commento